Nutrizione

Ambulatorio di

Nutrizione

Responsabile: Dott. Valter Gregorio

Il servizio di Nutrizione Umana è finalizzato alla gestione dell’alimentazione in pazienti sani nelle diverse fasce di età, e in pazienti con patologie clinicamente accertate. La visita nutrizionale prevede la valutazione dei fabbisogni nutrizionali ed energetici e della composizione corporea, la valutazione qualitativa e quantitativa dell’alimentazione attualmente seguita, la misurazione dei parametri antropometrici e l’analisi bioimpedenziometrica. Alla visita nutrizionale segue l’elaborazione di piani alimentari specifici e personalizzati e controlli periodici.

Prima visita

Descrizione del servizio

Valutazione dei fabbisogni nutrizionali ed energetici; analisi della composizione corporea tramite misurazione dei dati antropometrici (peso, altezza, circonferenze); analisi bioimpedenziometrica; elaborazione dieta specifica e personalizzata.

Consulenza nutrizionale ed elaborazione dieta

Elenco delle tipologie

In gravidanza, in allattamento, nel recupero post-partum; nelle patologie ginecologiche (sindrome dell’ovaio policistico, endometriosi); nell’infertilità di coppia e nella procreazione medicalmente assistita.

Educazione alimentare nello svezzamento e nel bambino.

Consulenza nutrizionale e dieta nel bambino e adolescente in sovrappeso o obeso.

Équipe medica

Gli specialisti dell'ambulatorio

Vuoi prenotare un trattamento o una visita?

Contattaci e richiedi la prenotazione di un trattamento ambulatoriale, verrai ricontattato il prima possibile per fissare il giorno e l'ora del tuo appuntamento.

PRENOTA ORA